Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: CA6445351068 - Mercato: AMEX
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 24/12/2024Dati differiti di 15 minuti.
Sostanzialmente appiattita sui valori precedenti la seduta di New Gold, che in chiusura evidenzia un moderato -0,2%. L'esordio è stato stabile rispetto alla conclusione del giorno precedente, con successivi movimenti in trading range lungo tutta la riunione e conclusione in miglioramento verso il top toccato a 2,515. Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend di New Gold rispetto all'S&P-500, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.
Lo scenario di medio periodo è sempre connotato negativamente, mentre la struttura di breve periodo mostra qualche miglioramento, per la tenuta dell'area di supporto individuata a quota 2,483. Il movimento positivo di breve è indicativo di una potenziale inversione del trend ribassista, con possibili tentativi di aggressione dei prezzi verso l'importante area di resistenza stimata a quota 2,533. E' concreta quindi la possibilità di una continuazione della fase rialzista verso quota 2,583.
La volatilità giornaliera di New Gold è molto elevata, indicativa di di una maggiore rischiosità, mentre i volumi giornalieri rimangono sotto controllo, mostrando per diverse sedute una diminuzione rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese. Il titolo in esame mostra un appeal speculativo e si adatta particolarmente a quegli operatori disposti ad accettare un rischio di perdita più elevato, ma allo stesso tempo anche di guadagni più sostanziosi, con un'operatività veloce orientata al brevissimo periodo.
Facebook