Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: GB00BDR05C01 - Mercato: LSE - Domestic
valuta in GBP
Ultimo aggiornamento: 23/04/2025 17.35Dati differiti di 15 minuti.
Chiusura negativa per la società inglese specializzata nella proprietà e nella gestione di reti elettriche e gas, con un ribasso del 2,29%. I primi movimenti sono stati vivaci per il titolo, che ha preso il via a 11,02 sterline, superando il massimo della vigilia, proseguendo poi sempre più fiacco, prima di chiudere in discendendo a (close) sull'estremità più bassa della sessione. Il confronto del titolo con il FTSE 100, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa di National Grid rispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.
Il panorama di medio periodo conferma la tendenza rialzista di National Grid. Tuttavia, l'esame della curva a breve, evidenzia un rallentamento della fase positiva al test della resistenza 10,89, con il supporto più immediato individuato in area 10,51. All'orizzonte è prevista un'evoluzione negativa nel breve termine verso il bottom identificato a quota 10,33.
La volatilità giornaliera di National Grid è abbastanza equilibrata, al pari dei volumi che rimangono costanti e appaiono per alcune sedute in aumento rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese. In termini di rischiosità, questo scenario risulta essere preferibile per gli investitori più avversi al rischio, che preferiscono mantenersi alla larga da movimenti repentini e violenti del titolo.