Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: NYSE
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 04/04/2025Dati differiti di 15 minuti.
Ribasso per la società chimico-farmaceutica, che archivia la sessione in forte flessione, mostrando una perdita del 5,70% sui valori precedenti. Grosse difficoltà iniziali per il titolo che ha aperto a 86,12 USD vicino ai minimi di ieri, prima di cedere ulteriormente nelle battute iniziali. La forzatura dei prezzi si è poi accentuata nella seconda parte della seduta e che ha poi costretto i prezzi a chiudere a 81,47 proprio in vicinanza dei livelli di minimo intraday. Il movimento di Merck, nella settimana, segue nel bene e nel male l'andamento dell'S&P-500, rendendo il titolo fortemente influenzato dal mercato di riferimento e meno da notizie inerenti alla società stessa.
Lo scenario tecnico di Merck mostra un ampliamento della trendline discendente al test del supporto 78,71 con area di resistenza individuata a quota 87. La figura ribassista suggerisce la probabilità di testare nuovi bottom identificabili in area 75,94.
L'operatività sul titolo appare predisposta soprattutto per quegli investitori avversi al rischio. Il trend si conferma piuttosto costante, con conferme che ci giungono anche dall'incremento dei volumi pari a 22.959.536 rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 16.981.841.