Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: DE0006599905 - Mercato: XETRA
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 22/04/2025 17.35Dati differiti di 15 minuti.
Modesto guadagno per la compagnia farmaceutica tedesca, che avanza di poco a +0,99%. I primi movimenti sono stati vivaci per il titolo, che ha preso il via a 117,2 Euro, superando il massimo della vigilia, per poi continuare ad incrementare la performance in giornata e finire in miglioramento a 117,8, attorno al livello migliore della riunione. L'analisi settimanale del titolo rispetto al DAX mostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di Merck KGaA, che fa peggio del mercato di riferimento.
Il grafico attuale della società chimico-farmaceutica evidenzia una fase di ripiegamento della curva al test del pavimento individuato in area 116,7. In caso contrario, elementi positivi potrebbero spingere il titolo verosimilmente fino al tetto rappresentato dal top 119. Le impicazioni tecniche propendono per una prosecuzione della linea di tendenza ribassista per un nuovo test dei minimi in area 115,5.
Merck KGaA risulta caratterizzato da una certa stabilità del trend, evidenziata dal basso livello di volatilità giornaliera fissata a 1,495, con i volumi giornalieri che restano ancora bassi. Non sono dunque gli investitori istituzionali ad essere maggiormente interessati a questo tipo d'investimento, poiché i bassi volumi non comportano scostamenti di prezzi elevati.