Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: XETRA
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 22/11/2024 9.46Dati differiti di 15 minuti.
Seduta vivace per Dexcom, protagonista di un allungo verso l'alto con un progresso del 2,58%. I primi movimenti sono stati energici per il titolo, che ha preso il via a 71,57 Euro, a ridosso del massimo della vigilia, per poi conservare questi livelli nell'intraday, prima di chiudere in discendendo a 71,5 sull'estremità più bassa della riunione. Il confronto del titolo con il DAX, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa di Dexcom rispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.
Le implicazioni tecniche di medio periodo sono sempre lette in chiave rialzista, mentre sul breve periodo stiamo assistendo ad un indebolimento della spinta rialzista per l'evidente difficoltà a procedere oltre quota 73,45. Sempre valido il livello di supporto più immediato a controllo della fase attuale visto in area 69,62. Le attese più coerenti propendono per un'estensione del movimento correttivo verso quota 67,75, da manifestarsi in tempi ragionevolmente brevi.
Dexcom, caratterizzato da un forte appeal speculativo, risulta essere un ottimo investimento per coloro che sono fortemente propensi al rischio e che sanno eventualmente come arginare le perdite nel caso in cui diventino ingenti, a fronte però di un potenziale guadagno piuttosto ampio. L'ago della bilancia, infatti, potrebbe oscillare ampiamente in entrambe le direzioni, visto il livello di volatilità giornaliera che si posiziona a 4,18. Piuttosto elevati i volumi giornalieri pari a 930 rispetto a quelli della media mobile a 489.
Facebook