Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: NYSE
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 24/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Piccolo passo in avanti per il produttore globale di polimeri tecnici e di prodotti acetilici, che porta a casa un timido +0,62%. L'inizio di giornata è stato buono per il titolo che ha mostrato un primo valore di 42,17 USD inferiore al prezzo più alto della vigilia, per poi proseguire in laterale per tutta la sessione, prima di concludere sulla vetta della giornata a 42,17. Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend di Celanese rispetto all'S&P-500, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.
Lo scenario di medio periodo è sempre connotato positivamente, mentre la struttura di breve periodo mostra qualche cedimento, letto dai relativi indicatori, per l'opposizione della resistenza stimata a quota 42,75. Funzionale il controllo della situazione di breve offerta dai supporti a 41,75. E' concreta la possibilità di una continuazione della fase correttiva verso quota 41,33.
L'ampio scostamento dei prezzi di Celanese dalla media dei valori registrati nell'ultimo periodo, confermata dalla volatilità giornaliera che assume un valore pari a 4,037, è sintomatica di un investimento caratterizzato da un elevato rischio e quindi pensato soprattutto per coloro che desiderano ottenere elevati guadagni a fronte della possibilità di registrare pesanti perdite. In questo contesto si consiglia un'operatività di brevissimo periodo alla luce soprattutto del decremento dei volumi intraday 541.245 rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 1.980.246.