Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: GB0009895292 - Mercato: XETRA
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 21/11/2024Dati differiti di 15 minuti.
Piccolo spunto rialzista per l'azienda globale biofarmaceutica britannica, che allunga il passo mettendo a segno un rialzo dello 0,45%. L'avvio è stato debole per il titolo che ha proposto un'apertura a 120,5 Euro, sotto i minimi di ieri, prima di un graduale rafforzamento proposto durante la sessione, che l'ha portato a segnare una chiusura a 121,6 in vicinanza dei massimi di seduta. Lo scenario su base settimanale di Astrazeneca rileva un allentamento della curva rispetto alla forza espressa dal DAX. Tale ripiegamento potrebbe rendere il titolo oggetto di vendite da parte degli operatori.
Il quadro di medio periodo di Astrazeneca ribadisce l'andamento negativo della curva. Nel breve periodo, invece, si intravede la possibilità di un timido spunto rialzista che incontra la prima area di resistenza a 122,2. Primo supporto individuato a 120,4. La presenza di eventuali spunti positivi propendono per un movimento verso l'alto con target 124,1.
Astrazeneca risulta caratterizzato da una certa stabilità del trend, evidenziata dal basso livello di volatilità giornaliera fissata a 1,202, con i volumi giornalieri che restano ancora bassi. Non sono dunque gli investitori istituzionali ad essere maggiormente interessati a questo tipo d'investimento, poiché i bassi volumi non comportano scostamenti di prezzi elevati.
Facebook