Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: NASDAQ - National
valuta in USD
Ultimo aggiornamento: 21/11/2024Dati differiti di 15 minuti.
Nuovo spunto rialzista per il produttore di attrezzature per la fabbricazione di chip, che guadagna bene e porta a casa un +2,09%. L'inizio di giornata è stato sottotono per il titolo che ha segnato un primo prezzo a 653,9 USD, sopra il livello inferiore di ieri, per poi proseguire in ascesa nel corso della sessione e terminare in volata a 672,2, prossimo al valore più alto della seduta. Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend di ASML Holding rispetto al Nasdaq 100, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.
Lo status tecnico di medio periodo di ASML Holding ribadisce la trendline negativa. Tuttavia, analizzando il grafico a breve termine, si evidenzia un andamento meno intenso della linea ribassista che potrebbe favorire uno sviluppo positivo della curva verso l'area di resistenza individuata a quota 676,7. Eventuali spunti rialzisti supportano l'obiettivo del top a 690,5, mentre il primo supporto è stimato a 663.
ASML Holding, caratterizzato da un forte appeal speculativo, risulta essere un ottimo investimento per coloro che sono fortemente propensi al rischio e che sanno eventualmente come arginare le perdite nel caso in cui diventino ingenti, a fronte però di un potenziale guadagno piuttosto ampio. L'ago della bilancia, infatti, potrebbe oscillare ampiamente in entrambe le direzioni, visto il livello di volatilità giornaliera che si posiziona a 2,849. Piuttosto elevati i volumi giornalieri pari a 2.856.462 rispetto a quelli della media mobile a 2.131.566.
Facebook