Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: LU1681037518 - Mercato: Euronext - Paris
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 22/11/2024Dati differiti di 15 minuti.
Piccolo spunto rialzista per ETF che punta a replicare il più fedelmente possibile l'andamento dell'indice FTSE MIB, che allunga il passo mettendo a segno un rialzo dello 0,50%. La partenza è stata effervescente per il titolo che ha iniziato la sessione odierna a 77,84 Euro posizionandosi sopra il top della seduta precedente difeso per l'intera sessione, prima di terminare a 77,74 sul valore più elevato di seduta. L'andamento di ETF che punta a replicare il più fedelmente possibile l'andamento dell'indice FTSE MIB nella settimana, rispetto al CAC40, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.
Per il medio periodo, le implicazioni tecniche assunte da ETF che punta a replicare il più fedelmente possibile l'andamento dell'indice FTSE MIB restano ancora lette in chiave negativa. Qualche segnale di miglioramento emerge invece per l'impostazione di breve periodo, letto attraverso gli indicatori più veloci che evidenziano una diminuzione della velocità di discesa. Possibile a questo punto un rallentamento della discesa in avvicinamento a 77,26. La resistenza più immediata è stimata a 78,31. Le attese sono per una fase di reazione intermedia tesa a riposizionare il quadro tecnico su valori più equilibrati e target a 79,36, da raggiungere in tempi ragionevolmente brevi.
La stabilità del trend evidenziata da ETF che punta a replicare il più fedelmente possibile l'andamento dell'indice FTSE MIB alla luce del basso livello di volatilità giornaliera, fissata a 0,8459, rende l'investimento appetibile soprattutto per quegli operatori che sono poco inclini a registrare elevati livelli di perdite e, allo stesso tempo, si accontentano di modesti guadagni. Si consiglia un'operatività di medio periodo visto l'interesse che il mercato ultimamente sta mostrando nei confronti del titolo, situazione desunta dall'incremento dei volumi giornalieri a fronte della media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 542.
Facebook