(Teleborsa) -
Intesa Sanpaolo ha incrementato a
3,4 euro per azione (dai precedenti 3,0 euro) il
target price su
IGD SIIQ, uno dei principali player in Italia nel settore immobiliare retail e società quotata su Euronext STAR Milan, confermando la
raccomandazione sul titolo a "
Buy" visto l'upside potenziale del 24%.
Gli analisti scrivono che i
risultati FY24 di IGD sono stati solidi su base LFL, compresi buoni indicatori aziendali. Il rifinanziamento garantito dalla società lo scorso febbraio ha aperto la strada a un aumento del dividendo proposto per FY24 (2x rispetto alle precedenti aspettative, circa il 5% di dividend yield ai prezzi correnti), e in linea con il piano della società.
Intesa ha
migliorato le stime sull'utile netto FY25-27 su ricavi e EBITDA sostanzialmente stabili, principalmente grazie a un leggero miglioramento delle valutazioni e a un costo medio del debito inferiore considerando il rifinanziamento firmato nel 1Q25.
"Il titolo è scambiato con uno
sconto del 73% rispetto al NAV 2025 rispetto a una media del 37% dei titoli retail real estate - si legge nella ricerca - Continuiamo ad apprezzare la solida performance operativa del portafoglio di IGD e crediamo che in futuro il miglioramento della visibilità sulle cessioni pianificate, dopo il rifinanziamento, in un contesto di tassi di interesse in calo, potrebbe supportare il percorso di rivalutazione del titolo".