Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
19.214 +2,79%
Dow Jones 24-apr
40.093 +1,23%
Londra 24-apr
8.407 +0,05%
Francoforte 24-apr
22.065 +0,47%

d'Amico, Intesa abbassa target price e conferma Buy

Finanza, Trasporti, Consensus
d'Amico, Intesa abbassa target price e conferma Buy
(Teleborsa) - Intesa Sanpaolo ha abbassato a 5,4 euro per azione (da 8,4 euro precedenti) il target price su d'Amico International Shipping (DIS), società attiva nel trasporto marittimo e quotata su Euronext STAR Milan, confermando la raccomandazione "Buy" sul titolo visto l'upside potenziale del 78%.

Gli analisti scrivono che, negli ultimi mesi, DIS ha lavorato per ampliare la propria copertura contrattuale a termine, al fine di aumentare la visibilità degli utili nell'attuale contesto macroeconomico. I fondamentali a lungo termine continuano a essere positivi, sebbene l'attuale contesto geopolitico stia alimentando l'incertezza. Intesa nota tuttavia che alcune inefficienze commerciali legate ai dazi statunitensi, come la modifica delle rotte e il potenziale aumento delle tonnellate-miglia (ad esempio a causa di importazioni/esportazioni in località più distanti), potrebbero potenzialmente sostenere tariffe di trasporto più elevate.

Nonostante lo scenario meno positivo in termini di tariffe di trasporto rispetto al 2023-24, Intesa ritiene che l'azienda sia ben posizionata in un mercato di riferimento supportato da fondamentali a lungo termine, facendo leva anche sulla sua struttura finanziaria rafforzata (indebitamento netto pre-IFRS 16/FMV di circa il 10%).
Condividi
```