(Teleborsa) -
ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane
, ed Eataly, realtà unica che si pone da
sempre l’obiettivo di valorizzare l’eccellenza enogastronomica italiana nel mondo, uniscono le forze in una campagna dedicata al Made in Italy. La partnership - spiega la nota -
metterà in mostra il meglio dell’eccellenza agroalimentare italiana fino a dicembre 2025.L'iniziativa congiunta tra Agenzia
ICE e Eataly sarà realizzata in coordinamento con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.Per il 2025, Agenzia ICE ed Eataly l
anciano una promozione dedicata a migliaia diaziende italiane con l’obiettivo di rafforzare la visibilità dei prodotti italiani in sette di versi mercati: Stati Uniti d'America, Canada, Regno Unito, Svezia, Germania, Francia ed Emirati Arabi Uniti. Negli stessi mercati Eataly inserirà anche oltre 100 nuovi fornitori selezionati in collaborazione con Agenzia ICE, molti dei quali entreranno nel mercato di destinazione per la prima volta.
Focus della partnership s
arà sulla qualità dei prodotti italiani, sulla loro autenticità e sulle caratteristiche peculiari che rendono il Made in Italy unico al mondo. Pilastro fondamentale di questa campagna sarà ospitare, in 18 punti vendita Eataly nei Paesi target, una serie di eventi ed iniziative, legati alla cultura italiana e destinati al consumatore finale.
Gli eventi saranno organizzati in concomitanza con le
principali fiere internazionali e altre importanti occasioni di promozione della filiera agroalimentare.