(Teleborsa) -
Albertsons Companies, rivenditore di prodotti alimentari e farmaceutici negli Stati Uniti, ha comunicato che le
vendite nette e gli altri ricavi sono aumentati dell'1,2% a 18.774,5 milioni di dollari per le 12 settimane concluse il 30 novembre 2024 (
terzo trimestre dell'anno fiscale 2024) da 18.557,3 milioni durante le 12 settimane concluse il 2 dicembre 2023. Gli analisti si aspettavano in media 18,82 miliardi di dollari, secondo i dati LSEG.
L'
utile netto è stato di 400,6 milioni di dollari, o 0,69 dollari per azione, rispetto ai 361,4 milioni, o 0,62 per azione, di un anno prima. L'
utile netto rettificato è stato di 420,3 milioni di dollari, o 0,71 dollari per azione, rispetto ai 462,3 milioni, o 0,79 per azione, durante il terzo trimestre dell'anno fiscale 2023.
"Abbiamo ottenuto solide performance operative e finanziarie nel terzo trimestre dell'anno fiscale 2024 in un contesto in cui il
consumatore rimane cauto", ha affermato il
CEO Vivek Sankaran.
La società ha
migliorato la guidance per l'anno fiscale 2024 e ora prevede: crescita identical sales nell'intervallo dall'1,8% al 2,0% (in precedenza dall'1,8% al 2,2%); utile netto rettificato per azione nell'intervallo da 2,25 a 2,31 dollari per azione (in precedenza da 2,20 a 2,30 dollari per azione).
(Foto: Hanson Lu on Unsplash)