(Teleborsa) -
The Walt Disney Company, colosso statunitense dell'intrattenimento, ha comunicato che i
ricavi sono aumentati del 6% per il
quarto trimestre dell'anno fiscale 2024 (al 28 settembre 2024) a 22,6 miliardi di dollari da 21,2 miliardi nello stesso trimestre dell'anno precedente e del 3% per l'anno a 91,4 miliardi.
L'
utile prima delle imposte è diminuito del 6% a 0,9 miliardi nel quarto trimestre e aumentato del 59% per l'anno a 7,6 miliardi. Gli utili per azione (
EPS) per il Q4 sono aumentati del 79% a 0,25 dollari e per l'anno sono più che raddoppiati a 2,72 dollari da 1,29 dollari nell'anno precedente.
"Questo è stato
un anno cruciale e di successo per Walt Disney e, grazie ai significativi progressi che abbiamo fatto, siamo emersi da un periodo di notevoli sfide e sconvolgimenti ben posizionati per la crescita e ottimisti sul nostro futuro - ha affermato il
CEO Robert Iger - La nostra solida performance nel quarto trimestre ha riflesso il successo dei nostri sforzi strategici per migliorare la qualità, l'innovazione, l'efficienza e la creazione di valore. Nel quarto trimestre abbiamo assistito a
uno dei migliori trimestri nella storia del nostro studio cinematografico, una redditività migliorata nelle nostre attività di streaming, un record di 60 Emmy Awards per l'azienda, il potere continuo degli sport in diretta e la presentazione di un'impressionante raccolta di nuovi progetti in arrivo nel nostro segmento Experiences".
Entertainment DTC ha registrato una crescita del fatturato pubblicitario del 14% nel quarto trimestre, contribuendo a 253 milioni di dollari di reddito operativo e le attività di
streaming DTC combinate hanno migliorato la loro redditività nel quarto trimestre, con un reddito operativo di 321 milioni di dollari.
Disney ha concluso il trimestre con 174 milioni di
abbonamenti Disney+ Core e Hulu e oltre 120 milioni di abbonati Disney+ Core a pagamento, un aumento di 4,4 milioni rispetto al trimestre precedente.
(Foto: Jose Mizrahi on Unsplash)