(Teleborsa) -
RH, rivenditore e marchio di lifestyle di lusso statunitense che opera principalmente nel mercato dell'arredamento per la casa, ha chiuso il
terzo trimestre (terminato il 2 novembre 2024) con
ricavi netti di 812 milioni di dollari, in aumento dell'8,1%,
margine operativo del 12,5%, margine operativo rettificato del 15,0%.
L'
utile netto è stato di 33 milioni di dollari, l'utile netto rettificato di 49 milioni di dollari,
margine EBITDA rettificato del 20,8%.
Su base rettificata, ha registrato un
utile di 2,48 dollari per azione, da una perdita di 0,42 dollari per azione dell'anno precedente, mentre gli analisti si aspettavano 2,65 dollari per azione.
"L'inflessione positiva della
nostra attività ha continuato a guadagnare slancio con la domanda del terzo trimestre in aumento del 13% nonostante operi nel peggior mercato immobiliare degli ultimi 30 anni", commenta la società.
In base alle tendenze attuali, RH
aumenta le previsioni per il quarto trimestre e l'intero anno a: margine operativo rettificato del quarto trimestre del 12,2% a 13,2% e margine EBITDA rettificato dal 18,0% al 19,0%; margine operativo rettificato FY dall'11,5% all'11,7% e margine EBITDA rettificato dal 17,2% al 17,4%.
(Foto: Photo by Kelcie Papp on Unsplash)