Facebook Pixel
Milano 17:35
33.295 +0,20%
Nasdaq 21:40
20.756 +0,43%
Dow Jones 21:40
43.915 +1,17%
Londra 17:35
8.149 +0,79%
Francoforte 17:35
19.146 +0,74%

Itway, accordo con Acronis su cyber security

Finanza
Itway, accordo con Acronis su cyber security
(Teleborsa) - Itway, società quotata sul Mercato Euronext Milan di Borsa Italiana e operante nel settore dell’IT, ha stretto una partnership strategica con la società Acronis specializzata nelle soluzioni di cyber security e nella protezione dati. L’accordo prevede un incremento di fatturato ricorrente per il Gruppo Itway pari a 1,5 milioni nei prossimi tre anni, generato da servizi gestiti di cyber recovery, operando nei settori Service Provider, Pubblica Amministrazione, Sanità, Banche e Assicurazioni, Energia, Manifatturiero e GDO.

"Per il Gruppo Itway la partnership con Acronis è strategica perché offre soluzioni affidabili per la cyber recovery, essenziali in un contesto in cui le minacce cybercriminali ed i disastri informatici imprevisti sono in aumento. Inoltre, l'azienda supporta e forma i propri partner per aiutarli a progettare e implementare le soluzioni in modo efficace, tra l’altro nativamente abilitanti a servizi gestiti", ha dichiarato il Presidente G. Andrea Farina. "Collaborare con Acronis permette di espandere il mercato, offrendo Managed Service di cyber recovery, che è un insieme di attività che i clienti delegano sempre di più ad aziende specializzate. Infine, essere partner di un marchio riconosciuto come Acronis aumenterà la credibilità dell'azienda nel mercato", ha aggiunto.

"Itway è una realtà consolidata nel settore della cybersecurity avendo sempre adottato un approccio innovativo, oltre che fortemente strategico - ha commentato Denis Valter Cassinerio, Senior Director & General Manager South EMEA di Acronis -. Inoltre, con il team di Itway condividiamo una forte convergenza sui temi della cyber resilience e manteniamo un grande impegno verso lo sviluppo di funzionalità tecnologiche e organizzative indispensabili alle nuove implementazioni". "Questo accordo ci consentirà di portare alle aziende di ogni dimensione, dalle PMI alle Enterprise i benefici di un approccio integrato alla cyber protection necessario alla luce dell’entrata in vigore della normativa NIS2 – ha aggiunto Cassinerio -. Le soluzioni Acronis unitamente ai servizi gestiti di Itway, faciliteranno l’innalzamento dei livelli di sicurezza informatica, oggi indispensabile alla trasformazione digitale delle imprese".
Condividi
```