(Teleborsa) - Il CdA di
Eprcomunicazione, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nella comunicazione e relazioni pubbliche, ha proceduto a una importante ristrutturazione del proprio assetto manageriale e delle deleghe operative con la
nomina alla Presidenza di Paola Garifi, 45 anni, giornalista professionista, e la
nomina a CEO di Daniele Albanese, 40 anni, fino a oggi Amministratore Delegato della controllata Justbit. Al nuovo CEO sono state attribuite le deleghe gestionali e operative nel solco della sostanziale continuità con quelle in precedenza attribuite a Camillo Ricci.
L'attuale Presidente e Amministratore Delegato nonché azionista di riferimento
Camillo Ricci ha rimesso tutte le cariche operative, mantenendo la carica di consigliere non esecutivo e il ruolo di investor relator.
La nuova governance, proposta dal Presidente Ricci e approvata dal Consiglio, è stata disegnata "
per sostenere le sfide che il gruppo si appresta ad affrontare secondo le linee guida presentate agli investitori, che richiedono migliore organizzazione, nuovo slancio progettuale e operativo e sempre maggiore attenzione al mercato digitale", si legge in una nota.
Completa la riorganizzazione delle deleghe la nomina di
Simone Notargiacomo, 40 anni, ingegnere informatico, come
amministratore delegato di Justbit."Il percorso di crescita intrapreso con la quotazione - ha dichiarato Camillo Ricci - viene ora accompagnato da una svolta anche organizzativa del gruppo, che
tiene conto di un mercato che si evolve in fretta soprattutto in chiave digitale ed è sempre più esigente. Per questo abbiamo deciso di valorizzare le energie di professionisti più giovani, espressione di un modo nuovo di intendere il ruolo del comunicatore, sempre più caratterizzato dall'innovazione tecnologica e da una forte attenzione all'inclusione e alla sostenibilità".
(Foto: © rawpixel)