(Teleborsa) -
Prysmian a partire dal 1° gennaio 2025, adotterà una nuova struttura organizzativa in linea con la strategia di crescita del Gruppo, con l’obiettivo di rafforzare i processi decisionali e consolidare i legami tra la sede centrale e le regioni che guidano le operation a livello commerciale e industriale.
Lo fa sapere la società con una nota in cui sottolinea che tutte le nomine provengono da talenti interni a Prysmian.
La struttura attuale verrà semplificata con la creazione delle regioni Europa ed Asia Pacifico (APAC). Questo consolidamento consentirà di passare dalle attuali 9 a 5 regioni, rafforzando il focus commerciale e industriale, con lo scopo di contribuire alla crescita del gruppo.
La nuova struttura organizzativa di Prysmian, che risponde a Massimo Battaini, CEO di Prysmian, è la seguente:
Segmenti di business: Transmission, guidato da Raul Gil (nuova nomina); Power Grid, guidato da Cinzia Farisè; Electrification, guidato da Cristiana Scelza; Digital Solutions, guidato da Frederick Persson.
Regioni: Nord America, guidato da Andrea Pirondini; Europa, guidato da Marcello Del Brenna (nuova nomina); LATAM, guidato da Giacomo Sofia (nuova nomina); MEART, guidato da Erkan Aydogdu; APAC, guidato da Hamavand Shroff.
Operazioni e Funzioni del Gruppo: Operations, guidato da Javier Arata (nuova nomina); Finance, Administration, Control and IT, guidato da Pier Francesco Facchini; Human Resources and Organisation, guidato da Francesco Tutino; Strategy & M&A, guidato da Iuri Longhi; Sustainability, Investor Relations and Communication, guidato da Maria Cristina Bifulco; Risk Management and Compliance, guidato da Alessandro Nespoli; Corporate Affairs, guidato da Jacopo Zirulia; Ricerca e Sviluppo, guidato da Srinivas Siripurapu.
Inoltre, l'Internal Audit, guidato da Paola Pulidori, riporta al Consiglio di Amministrazione.
Massimo Battaini, Prysmian CEO ha dichiarato: "Questa nuova organizzazione
semplificherà i processi interni consentendoci di essere ancora più vicini ai nostri clienti e di consolidare la nostra presenza geografica a supporto della strategia del gruppo. Il nostro obiettivo è quello di alimentare continuamente crescita ed innovazione, rafforzando la nostra leadership globale. Ci impegniamo a sviluppare i nostri talenti in ogni regione, proteggendo e rafforzando il know-how interno, con un’attenzione costante ai nostri clienti per offrire il miglior servizio possibile e creare valore per tutti gli stakeholder. Sono quindi estremamente orgoglioso che le nomine annunciate mettano in risalto il forte talento manageriale all'interno del nostro Gruppo”.