(Teleborsa) -
Moneyfarm, società di consulenza finanziaria con approccio digitale, ha
superato i 5 miliardi di euro di masse a livello globale nel primo semestre 2024, registrando una crescita del 51% sul primo semestre 2023. Parallelamente, i clienti attivi sono cresciuti del 23% ad oltre 130.000.
Il dato conferma dunque l’andamento positivo del business, nonostante le
condizioni di mercato sfidanti e la crisi globale del costo della vita abbiano duramente
impattato l’industria del risparmio gestito in termini di raccolta e rendimenti (in base ai dati di Assogestioni la raccolta netta dell’industria in Italia da inizio 2024 ha fatto segnare -11 miliardi di euro).
Nello specifico, Moneyfarm ha visto comunque
crescere a doppia cifra masse e clienti grazie ad un trend positivo di sviluppo per linee interne ed esterne, anche a seguito della recente integrazione di Profile Pensions, consulente previdenziale digitale leader nel Regno Unito.
“Siamo orgogliosi di aver superato la soglia dei 5 miliardi di euro di masse totali, traguardo che arriva all’indomani di mesi importanti per lo sviluppo del business e che conferma la validità della nostra formula che negli anni, grazie alla combinazione di tecnologia e consulenza tradizionale, è riuscita a conquistare la fiducia di un numero sempre crescente di investitori", ha sottolineato
Giovanni Daprà, Co-fondatore e Amministratore Delegato di Moneyfarm, aggiungendo "la nostra ambizione, per il prossimo futuro, è continuare a passo spedito sulla via dell’ampliamento dell’offerta in un’ottica di pianificazione patrimoniale di lungo periodo, restando nel solco di quel modello ibrido di consulenza finanziaria di cui siamo i pionieri in Italia e in Europa".