(Teleborsa) - Standard Ethics ha confermato il
Corporate Standard Ethics Rating (SER) "E+" con
Outlook "Positivo" a
Bauli, società italiana che produce e distribuisce prodotti alimentari da forno, freschi e surgelati. Si tratta del quarto notch su nove (nella fascia "Low") della scala usata dall'agenzia di rating indipendente con sede a Londra e focalizzata sulla sostenibilità.
Secondo la metodologia di Standard Ethics, la società offre una
rendicontazione extra-finanziaria adeguata, sono presenti alcuni riferimenti alle strategie di Sostenibilità previste in sede internazionale, vengono adeguatamente declinati e perseguiti un certo numero di obbiettivi socio-ambientali. Sono presenti sia un sistema di ESG risk management sia di qualità.
Tra i possibili ambiti di miglioramento si segnala: la possibilità di coprire un più ampio spettro di temi ESG attraverso policy pubbliche e reperibili; allineare maggiormente il Codice Etico alle indicazioni Onu, Ocse e Ue adottando, ove ritenuto idoneo, richiami formali a queste fonti; migliorare la terminologia al fine di distinguere azioni in ambito CSR da quelle legate a strategie ed obbiettivi di Sostenibilità previsti a livello internazionale. Con riferimento alla composizione quali-quantitativa del
Consiglio di Amministrazione, residuano - nel più lungo periodo - margini per
incrementarne l'indipendenza e per raggiungere un maggiore equilibrio tra generi.
Gli analisti tengono conto delle azioni e degli
aggiornamenti messi in campo dall'azienda negli ultimi 24/12 mesi e confermano l'Outlook "Positivo".