(Teleborsa) -
BFF Bank ja fatto sapere che
Standard Ethics, agenzia indipendente di rating di sostenibilità, al termine del processo di analisi condotto per la seconda volta in forma solicited, ha rivisto al rialzo il
Corporate Standard Ethics Rating (SER) della Banca a “
EE-” dal precedente “E+” assegnando un Outlook “Stabile”.
Standard Ethics ha evidenziato il percorso intrapreso dalla Banca in ambito di
sostenibilità, facendo particolare riferimento all’adozione nell’ultimo biennio di policy a copertura dei maggiori temi ESG in coerenza alle indicazioni di ONU, OCSE e Unione Europea, nonché all’implementazione del modello di governance della sostenibilità e al miglioramento del sistema di ESG Risk Management.
È stato, infatti, sottolineato come il
Consiglio di Amministrazione della Banca, nominato nel 2024, soddisfi le condizioni di indipendenza, internazionalità e gender equality secondo le indicazioni internazionali e come la remunerazione degli organi amministrativi e top management sia definita in base ai criteri adottati nel 2023 tenendo anche conto di obiettivi ESG. Inoltre, la partecipazione azionaria dei dipendenti è incentivata e la rendicontazione ESG è in linea con gli standard di settore. L’impegno della Banca è tangibile anche in ambito ambientale, grazie all’avvio di un percorso volto a ridurre la propria carbon footprint.