(Teleborsa) -
EssilorLuxottica annuncia l’estensione della
partnership con Meta Platforms con un nuovo
accordo di collaborazione di lungo periodo finalizzato a sviluppare le prossime generazioni di
smart eyewear.
Dalla collaborazione tra le due società, avviata con successo nel 2019, sono già state sviluppate
due generazioni di smart glasses a marchio Ray-Ban che hanno reso accessibili e desiderabili i wearable e fatto apprezzare ai consumatori le loro potenzialità nella vita di tutti i giorni.
In perfetto
equilibrio tra stile e funzionalità, Ray-Ban Meta combina le
competenze nel settore dell’eyewear di EssilorLuxottica e la sua
rete distributiva globale di negozi di proprietà e clienti ottici con le
tecnologie innovative di Meta. Sempre più popolari, gli occhiali hanno suscitato grande entusiasmo e sono indossati dai consumatori di tutto il mondo, con una
forte domanda nei mercati in cui sono già disponibili come Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Australia e molteplici paesi europei tra cui Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Norvegia, Spagna e Svezia.
"Da più di sessant’anni, EssilorLuxottica guida la trasformazione e l’innovazione del mondo dell’eyewear e della cura della vista, distinguendosi come una delle aziende maggiormente innovative nel mondo. Investiamo ogni anno centinaia di milioni in attività di ricerca e sviluppo per dar vita a prodotti che migliorino la qualità della vita di miliardi di persone e che abbiano un impatto sul modo in cui guardiamo il mondo e gli altri", commenta
Francesco Milleri, Presidente e Amministratore Delegato di EssilorLuxottica, aggiungendo "sebbene sia ancora solo all’inizio, il lavoro compiuto con Meta ha rappresentato un traguardo importante nel rendere gli occhiali la porta d’accesso a un mondo sempre più connesso".
"Sono orgoglioso della strada percorsa fin qui con EssilorLuxottica ed entusiasta di quanto ancora faremo nel lungo periodo. Abbiamo l’opportunità di trasformare un paio di occhiali nella principale piattaforma tecnologica del futuro e renderla al contempo desiderabile e alla moda", ha sottolineato
Mark Zuckerberg, Fondatore e Amministratore Delegato di Meta.
L’ultima generazione di Ray-Ban Meta, lanciata da EssilorLuxottica e Meta nell’autunno del 2023, integra perfettamente un universo di tecnologia negli iconici Ray-Ban, dotandoli di
veri e propri superpoteri. Tra questi, quello di effettuate
chiamate, scattare
foto, girare e condividere
video, ascoltare
musica e creare
contenuti in live streaming – tutto a mani libere, consentendo a chi li indossa di rimanere in contatto con amici e familiari e vivere appieno ogni momento, grazie anche ala recente integrazione dell’intelligenza artificiale di Meta AI negli Stati Uniti e in Canada