Facebook Pixel
Milano 18-set
0 0,00%
Nasdaq 18-set
19.344 -0,45%
Dow Jones 18-set
41.503 -0,25%
Londra 18-set
8.254 -0,68%
Francoforte 18-set
18.711 -0,08%

Reway Group, controllata MGA si aggiudica nuovo contratto da 36 milioni di euro

Finanza
Reway Group, controllata MGA si aggiudica nuovo contratto da 36 milioni di euro
(Teleborsa) - Continua la crescita di Reway Group nel risanamento di infrastrutture stradali e autostradali. La controllata MGA (Manutenzioni Generali Autostrade), specializzata nelle ristrutturazioni e ripristini di gallerie, ponti e viadotti autostradali, si e` aggiudicata la gara europea indetta da ANAS società del Gruppo FS Italiane relativa all’Accordo Quadro triennale per il risanamento strutturale di viadotti situati in alcune tratte stradali in Lazio.

La commessa, il cui valore per MGA e` pari a circa 36 milioni di euro, e` stata assegnata a un’ATI di cui la controllata di Reway Group è capofila con una quota del 59,83% e di cui fa parte anche Steelconcrete Consorzio Stabile.

Nel dettaglio, MGA si occuperà di risanamento strutturale di ponti e viadotti nelle strade del Lazio, impiegando circa 50 addetti tra operai specializzati e tecnici.

L’avvio dei lavori e` previsto nel quarto trimestre 2024, per una durata complessiva di 3 anni.

La commessa ottenuta da MGA consolida ulteriormente il portafoglio ordini di Reway Group, portandolo a 1,045 miliardi di euro, al lordo della quota prodotta finora nel terzo trimestre 2024 e rafforza ulteriormente il posizionamento del Gruppo nel Centro Italia, permettendo di continuare la crescita nel risanamento di infrastrutture stradali e autostradali. Per la controllata di Reway Group è la seconda importante commessa ottenuta nel giro di pochi giorni, a ulteriore dimostrazione delle forti competenze del Gruppo nella ristrutturazione e ripristino di gallerie, ponti e viadotti.

A seguito della commessa acquisita, il portafoglio lavori di Reway è composto dal 32% di lavori in gallerie autostradali, 21% di lavori ferroviari, 16% di lavori su viadotti autostradali, 12% di barriere di sicurezza e antirumore autostradali, 17% di altre manutenzioni autostradali, e 2% di lavori su ingegneria civile.
Condividi
```