(Teleborsa) -
Xiaomi ha chiuso il secondo trimestre dell'anno con una
crescita del fatturato a due cifre (+32%) su anno fino a
88,9 miliardi di renminbi (RMB). L'utile netto rettificato si è attestato a
6,2 miliardi di RMB,
con un aumento del 20,1% su base annua. Il margine di profitto lordo complessivo è rimasto consistente al 20,7%.
I tre core business hanno superato le aspettative del mercato: ricavi smartphone a 46,5 miliardi di RMB, prodotti IoT e lifestyle a 26,8 miliardi di RMB e servizi Internet a 8,3 miliardi di RMB.
Nel secondo trimestre, le
spedizioni globali di smartphone Xiaomi hanno raggiunto
42,2 milioni di unità, con una crescita del 28,1% rispetto all'anno precedente, confermando il produttore cinese fra i primi tre marchi di smartphone a livello globale con una quota di mercato del 14,6%.
Nel secondo trimestre, gli
investimenti di Xiaomi in R&S hanno continuato a crescere e le spese hanno raggiunto i
5,5 miliardi di RMB, con un aumento del 20,7% rispetto all'anno precedente.