Facebook Pixel
Milano 28-giu
0 0,00%
Nasdaq 28-giu
19.682,87 -0,54%
Dow Jones 28-giu
39.118,86 -0,12%
Londra 28-giu
8.164,12 -0,19%
Francoforte 28-giu
18.235,45 +0,14%

Abi e Acn: al via iniziative per la prevenzione dei rischi cibernetici

Banche, Economia
Abi e Acn: al via iniziative per la prevenzione dei rischi cibernetici
(Teleborsa) - Il Comitato Esecutivo dell’Associazione Bancaria Italiana, presieduto da Antonio Patuelli, ha incontrato oggi il Prefetto Bruno Frattasi, Direttore Generale dell'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale. Durante l'incontro è stato condiviso di avviare iniziative in comune finalizzate ad accrescere la prevenzione nei confronti dei rischi cibernetici.

Lo rende noto l'Abi in una nota, dove è stata sottolineata "l’importanza di adottare un approccio proattivo nella gestione di tali rischi, evidenziando come sia essenziale la collaborazione tra settore pubblico e privato per affrontare in modo efficace le minacce in continua evoluzione".

Tra le iniziative delineate, vi è l'implementazione di nuovi protocolli di sicurezza, l'adozione di tecnologie avanzate per la protezione dei dati e la promozione di una maggiore consapevolezza di tutti sui temi legati alla cybersecurity. L’elevata attenzione del settore bancario in Italia trova conferma nella continua crescita degli investimenti in sicurezza cibernetica che ha superato nell’ultimo anno i 450 milioni di euro.
Condividi
```