(Teleborsa) - Le radici profonde nella storia dell’Italia e lo sguardo rivolto a un futuro globale e sostenibile. E' questo il concetto centrale della
nuova campagna istituzionale di Enel, che unisce passato e presente, ripercorrendo in chiave emozionale quel lungo percorso fatto dall’azienda dagli anni Sessanta fino ad oggi e che si intreccia con quello dell’
Italia moderna, unita dalla rete elettrica, che ne ha consentito lo sviluppo economico e il progresso sociale.
Lo
spot utilizza immagini dell’A
rchivio Storico Enel, per raccontare una grande avventura italiana all’insegna della crescita e dell’innovazione, caratterizzata da
progetti che hanno avuto un impatto concreto sulla vita del Paese: i lavori per
l'elettrificazione di tutto il territorio nazionale; le straordinarie opere ingegneristiche come la posa dei
cavi sottomarini tra le isole e la terraferma; la ricerca costante di
nuove fonti energetiche; e infine l’arrivo delle
rinnovabili che oggi possono garantire un presente e un futuro più sostenibili.
"Enel, l'Italia nel mondo" è una
dichiarazione d'amore per il Paese e per una storia tutta italiana di eccellenza su scala globale, con una presenza oggi consolidata in 28 Paesi. La campagna è anche un
omaggio a coloro che hanno contribuito concretamente a questa crescita: a chiudere la narrazione è un’intensa carrellata sui volti delle persone Enel, con il
claim "La storia è di chi la costruisce". Lo spot ci ricorda che quanto realizziamo nella nostra vita è sempre il risultato di un impegno collettivo.
La campagn,a
on air dal 14 giugno, prevede una pianificazione su TV con spot da 60" e 30", stampa, affissioni e canali digital con formati video.