(Teleborsa) - I
ricavi pre-consuntivi consolidati, del primo trimestre 2024 di
Nusco, società attiva nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi in legno, PVC, alluminio e ferro a marchio "NUSCO", risultano pari a circa 12,3 milioni di Euro, +11% circa rispetto agli 11,1 milioni di Euro registrati al 31 marzo 2023, di cui 4,3 milioni di Euro generati da Pinum Doors & Windows.
Il
portafoglio ordini da evadere del Gruppo alla data del 31 marzo 2024 risulta in linea con il trimestre precedente ed è pari a circa 12,3 milioni di Euro, di cui 5,5 milioni di Euro derivanti dalle attività di Pinum Doors & Windows.
“I risultati del primo trimestre dell’esercizio in corso
confermano ancora una volta che la strategia di sviluppo intrapresa dal Gruppo è in costante crescita sia in termini di fatturato che di consolidamento del business. L’incremento dei ricavi raggiunto nel corso del 2023, avvalorato anche dai primi tre mesi di questo esercizio, è stato supportato, in particolare, oltre che dall’aumento dei volumi venduti, da una pianificazione attenta e sul lungo periodo di attività di ricerca e politiche di investimento sempre più incentrate sull’efficientamento energetico e sulla sostenibilità e durabilità dei prodotti, in linea con le esigenze e le politiche attuali. Tra l’altro questo trend positivo è stato raggiunto nonostante le incertezze che hanno contraddistinto sia il settore immobiliare sia quello dell’edilizia nell’ultimo biennio.” - Ha commentato
Guerino Vassalluzzo, Presidente e Amministratore Delegato di Nusco. – “Il Gruppo vuole proseguire in questa direzione e la recente decisione da parte dell’assemblea dei soci di approvare l’aumento di capitale gratuito per tutti i nostri azionisti è un atto naturale non solo di riconoscenza verso chi crede nel nostro progetto, ma anche di continuità rispetto all’opportunità di rafforzarsi e continuare ad investire per crescere”.