(Teleborsa) -
BNP Paribas ha annunciato
una serie di cambi manageriali nelle società italiane nel gruppo. In particolare, è stato avviato l'iter per la nomina, a partire dal 1° febbraio 2024, di
Marco Tarantola, Direttore Generale di BNL BNP Paribas dal 2022, ad Amministratore Delegato e Direttore Generale di Findomestic. Tarantola entrerà, inoltre, nel Comex di BNP Paribas Personal Finance.
Ruxandra Valcu, attualmente Direttrice Generale di Ifitalia, a Chief Commercial Officer (CCO) di BNL BNP Paribas, entrando allo stesso tempo nel Comex della Banca.
Contestualmente
Gilles Zeitoun, al termine del suo mandato come Amministratore Delegato e Direttore Generale di Findomestic, sarà nominato Direttore Generale Aggiunto di BNP Paribas Personal Finance, incaricato della supervisione dei Paesi, tra cui quelli dell'area Euro in cui opera il Gruppo, il Regno Unito e i Paesi Nordici.
"Queste novità organizzative
confermano la forte vitalità del nostro Gruppo
nel generare anche importanti opportunità manageriali - ha dichiarato
Elena Goitini, AD BNL e Responsabile del Gruppo BNP Paribas in Italia - La lunga esperienza di Marco Tarantola in BNL, con crescenti ruoli al vertice della Banca, potrà essere una leva di ulteriore slancio per il business del credito al consumo e per accrescere le sinergie tra le diverse società BNP Paribas attive in Italia. Sono lieta, inoltre, che Ruxandra Valcu sia stata individuata per guidare la Rete commerciale della Banca, dove ha svolto numerosi incarichi sia in Direzione Generale sia a livello locale".
Infine,
Chiara Bracci - manager di consolidata esperienza in ambito corporate, oggi Vice Direttrice Generale di Ifitalia - succederà a Ruxandra Valcu quale nuova Direttrice Generale della società di factoring.