(Teleborsa) - Il
Gruppo Dr. Max, uno dei più importanti network specializzati nella gestione di farmacie in Europa, ha
acquistato la catena italiana Neo Apotek, in una mossa strategica che porta il
numero totale di farmacie Dr. Max a oltre 210 in Italia. In particolare, l'aggiunta di oltre 130 farmacie rafforza ulteriormente la presenza del Dr. Max sul territorio, con un impatto significativo sia nelle località turistiche che nelle città metropolitane, in particolare Milano, Venezia, Verona, Bergamo e Torino.
"Con l'acquisizione di Neo Apotek, consolidiamo il nostro impegno in un percorso di rapido sviluppo in Italia, un percorso iniziato con l'apertura della prima farmacia Dr. Max nel 2018 - ha affermato
Leonardo Ferrandino, CEO del Gruppo Dr. Max - La nostra visione è chiara: Dr. Max è già leader di mercato in numerosi paesi europei e siamo determinati a raggiungere una posizione di leadership anche in Italia".
La rapida crescita di Dr. Max nell'ultimo anno ha incluso l'acquisizione di oltre 35 farmacie in varie città italiane, oltre a continui investimenti in personale e punti vendita in tutto il paese. Dr. Max, che è controllata da Penta Investments, è presente sul mercato europeo dal 2014 e con
oltre 3.000 punti vendita fisici e online.
"Questa operazione segna un momento storico per l'azienda e per il nostro settore in Italia - ha commentato
Alessandro Urbani, AD di Dr. Max Italia - Con questa acquisizione, abbiamo portato il numero dei dipendenti Dr. Max a oltre 1.300, tra farmacisti e professionisti del settore, dimostrando la solidità del nostro piano di sviluppo nel paese e la grande capacità del team Dr. Max di realizzarlo".