Facebook Pixel
Milano 17:35
34.697 -0,10%
Nasdaq 20:16
19.948 -2,14%
Dow Jones 20:16
42.314 -1,42%
Londra 17:35
8.259 -0,58%
Francoforte 17:35
19.378 -0,23%

TIM, Labriola: "Sulla buna strada per centrare target 2023"

Finanza
TIM, Labriola: "Sulla buna strada per centrare target 2023"
(Teleborsa) - Dopo i risultati annunciati ieri sera, che evidenziano un aumento di ricavi e marginalità, il numero uno di TIM Pietro Labriola ha espresso un certo ottimismo sulla capacità del Gruppo di centrare i target 2023. "Se porteremo a casa i risultati previsti per il 2023 e siamo sulla buona strada, saremo il primo management di Tim in 12 anni ad avere centrato le guidance per due anni consecutivi", ha spiegato Labriola in una intervista a Il Sole 24 Ore.

"Qualcuno dirà che una rondine non fa primavera. Ne riparleremo nel terzo e quarto trimestre. Siamo sulla strada giusta", ha detto l'Ad, precisando "non ci culliamo sugli allori e la sfida continua".

Il manager, forte della ripresa nel business domestico, ha sottolineato che la soluzione per il mercato italiano passa per un consolidamento, che vedrebbe ridurre gli operatori da cinque a tre e TIM nelle vesti di "cacciatore". Labriola ha poi indicato che TIM potrebbe avere un ruolo da protagonista sia nel business consumer sia enterprise.

Per la cessione di NetCo, la società in cui è confluita la rete, ha spiegato che vi sono "forti discontinuità con il passato", sottolineando "il nostro piano passa per scelte che hanno ragioni industriali e servono per ridare all'azienda opzioni strategiche". "La tabella di marcia è chiara e se c'è la volontà di chiudere la partita in un anno potremmo scorporare la rete", ha detto Labriola a Il Sole 24 Ore, riassumendo "l'operazione si concluderà se il valore stabilito rispecchia quello della rete, se il debito verrà ridotto significativamente e se l'azienda che rimane risulti finanziariamente e industrialmente sostenibile".

"Questo momento non va sprecato. E' fondamentale il dialogo tra tutti i soci e i vari stakeholder", ha sottolineato l'Ad di TIM, aggiungendo che "Vivendi può giocare un ruolo chiave e portare tutti al confronto in maniera costruttiva- E' ncessario - ha ribadito che tutti i soci "lavorino insieme per costruire un futuro strategicamente e industrialmente migliore".



Condividi
```