Facebook Pixel
Milano 15:15
35.367 +0,90%
Nasdaq 8-gen
21.181 0,00%
Dow Jones 8-gen
42.635 0,00%
Londra 15:15
8.297 -0,27%
Francoforte 15:15
20.352 +0,17%

Fondirigenti, al via la terza edizione del Premio "Giuseppe Taliericio"

Economia
Fondirigenti, al via la terza edizione del Premio "Giuseppe Taliericio"
(Teleborsa) - Fondirigenti, il fondo interprofessionale leader in Italia per il finanziamento della formazione dei dirigenti, da sempre impegnato nella ricerca sui temi della cultura manageriale d'impresa e per la promozione dello sviluppo sostenibile e inclusivo, ha istituito il Premio Giuseppe Taliercio, in ricordo della figura e dei valori del manager a cui la Fondazione è intitolata.

Il concorso, giunto alla terza edizione, prevede l’assegnazione di tre premi del valore di 3mila euro, per tesi di laurea magistrale sul ruolo del management e della formazione manageriale nelle imprese industriali italiane, in uno o più dei seguenti macro-temi della gestione d’impresa: Innovazione (trasformazione digitale dei processi produttivi, logistici, di vendita; governo dei dati; cybersecurity); Sostenibilità (ambientale, sociale, economica); Resilienza (rischi finanziari, cambiamenti nei mercati, cambiamenti organizzativi).

Il premio si rivolge a laureati di età fino ai 29 anni, che abbiano discusso, presso qualsiasi ateneo italiano, una tesi per il conseguimento di una laurea magistrale, con una votazione non inferiore a 100/110. Il titolo dovrà essere conseguito, entro la data di presentazione delle candidature, in uno dei seguenti ambiti disciplinari: Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Psicologia, Scienze della Formazione, Ingegneria, Statistica, Marketing, Comunicazione.

Sarà possibile candidarsi dal 20 luglio al 02 ottobre 2023. La domanda di partecipazione, corredata della relativa documentazione, dovrà essere compilata on-line e completata via e-mail.

“Con questa iniziativa il Fondo rafforza il suo impegno per l’inserimento di nuove energie nel tessuto manageriale delle imprese italiane", commenta il Presidente di Fondirigenti, Marco Bodini.
Condividi
```