(Teleborsa) -
BlackBerry, azienda canadese specializzata in dispositivi wireless, ha registrato
fatturato totale di 373 milioni di dollari nel
primo trimestre dell'anno fiscale 2024 (terminato il 31 maggio 2023), rispetti ai 168 milioni di dollari dello stesso periodo del 2022. Le entrate
IoT sono state di 45 milioni, con un margine lordo dell'80%, le entrate della
Cybersecurity sono stati di 93 milioni di dollari, con un margine lordo del 60% e un ARR di 289 milioni di dollari, mentre le entrate delle
licenze e altri ricavi sono stati di 235 milioni di dollari.
La
perdita netta è stata di 11 milioni di dollari, contro una perdita di 181 milioni di dollari dello stesso periodo dello scorso anno. L'
utile per azione rettificato è stato di 0,06 dollari, mentre la perdita base per azione è stata di 0,02 dollari.
Gli
analisti si aspettavano in media, secondo dati Refinitiv, una perdita di 5 centesimi di dollari per azione su ricavi di 160 milioni di dollari.
"In questo trimestre abbiamo registrato una crescita sequenziale dei ricavi nella nostra business unit Cybersecurity. La crescita dei ricavi è stata trainata da un aumento anno su anno delle fatturazioni e della pipeline, ancorata alla
forza dei nostri mercati verticali principali, in particolare del government", ha affermato il
CEO John Chen.
"Nella nostra business unit
IoT abbiamo riscontrato
alcuni ritardi temporanei nell'avvio di nuovi programmi poiché un certo numero di clienti ha rivisto i propri piani per capitalizzare il trend del software-defined vehicle (SDV), che ha avuto un impatto sui ricavi di questo trimestre", ha aggiunto.