(Teleborsa) -
Fast Retailing, holding giapponese che opera principalmente tramite il brand di abbigliamento Uniqlo, ha registrato una
performance record nell'anno fiscale 2022 (terminato il 31 agosto 2022), con ricavi in aumento a 2,30 trilioni di yen (+7,9% anno su anno) e utile operativo in forte espansione a 297,3 miliardi di yen (+19,4% anno su anno).
La previsione di
consensus sui profitti era di 291 miliardi di yen, secondo dati Refinitiv, mentre Fast Retailing aveva previsto 290 miliardi di yen.
"Le
vendite sono in costante ripresa in tutti i mercati in cui operiamo grazie a una costante ripresa della domanda di abbigliamento ora che la pandemia di COVID-19 è sotto controllo", sottolinea la soicetà.
Per l'anno fiscale 2023, Fast Retailing prevede di raggiungere un fatturato consolidato di 2,65 trilioni di yen (+15,2% anno su anno), utile operativo di 350 miliardi di yen (+17,7% anno su anno), utile prima delle imposte sul reddito di 350 miliardi (-15,4% anno su anno) e utile attribuibile ai proprietari della capogruppo di 230,0 miliardi di yen (-15,9% anno su anno).
Gli
analisti avevano previsto indicazioni per ricavi annuali di 2,48 trilioni di yen e un utile operativo di 332 miliardi di yen.
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