Facebook Pixel
Milano 12:41
33.246 -0,54%
Nasdaq 25-nov
20.805 0,00%
Dow Jones 25-nov
44.737 +0,99%
Londra 12:41
8.273 -0,23%
Francoforte 12:41
19.316 -0,46%

Pozzi Milano, debutto positivo su Euronext Growth Milan

Finanza, IPO
Pozzi Milano, debutto positivo su Euronext Growth Milan
(Teleborsa) - Debutto positivo a Piazza Affari per Pozzi Milano, gruppo che opera nel settore dell'arte da tavola realizzando collezioni di "Themed Tableware" di medio-alto livello e articoli da regalo con il marchio di proprietà EasyLife sul mercato da oltre 15 anni. Si tratta della dodicesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 182 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan (EGM).

In fase di collocamento Pozzi Milano ha raccolto 2 milioni di euro. Il flottante al momento dell'ammissione è del 11,76% e la capitalizzazione di mercato all'IPO è pari a 17 milioni di euro. Il titolo, con un solo contratto eseguito, mostra un rialzo del 50% a quota 0,75 euro per azione in tarda mattinata, rispetto al prezzo di collocamento di 0,50 euro per azione.

"La giornata di oggi suggella un sogno partito da lontano, dando ali a un progetto che si è concretizzato lungo il percorso grazie all'incontro tra persone che condividono la volontà di costruire insieme il futuro delle PMI", hanno commentato Fabio Sanzogni, Amministratore Delegato e Vicepresidente di Pozzi Milano; Diego Toscani, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Pozzi Milano; Rinaldo Denti, Brand Diffusion, di Pozzi Milano.

"Siamo orgogliosi di presentarlo oggi alla comunità finanziaria, perché consapevoli della forza di Pozzi Milano, che ha alle sue spalle maestranze competenti e un management visionario in grado di raggiungere velocemente gli obiettivi - hanno aggiunto - Partiamo dalla moda della tavola per ampliare il portfolio della società, certi che il passaggio in Borsa italiana sarà foriero di soddisfazioni per gli investitori che hanno creduto nel nostro piano industriale".
Condividi
```