Facebook Pixel
Milano 17:35
33.428 -0,20%
Nasdaq 21:13
20.770 -0,03%
Dow Jones 21:13
44.703 +0,92%
Londra 17:35
8.292 +0,36%
Francoforte 17:35
19.405 +0,43%

Unicredit, siglato accordo sindacale. Estesa la fruizione da remoto

L’accordo è a supporto del piano UniCredit Unlocked e in linea con i principi e gli obiettivi dell’UniCredit University

Banche, Finanza
Unicredit, siglato accordo sindacale. Estesa la fruizione da remoto
(Teleborsa) - UniCredit ha firmato con le Delegazioni di Gruppo di FABI, FIRST CISL, FISAC/CGIL, UILCA e UNISIN, l'accordo sindacale finalizzato all'utilizzo dei fondi paritetici interprofessionali di settore che verranno utilizzati per finanziare la formazione continua dei dipendenti, in coerenza con la strategia e gli obiettivi che prevedono la centralità della formazione per lo sviluppo professionale delle persone delineati dal piano strategico UniCredit Unlocked.

Tali fondi contribuiscono alla realizzazione degli obiettivi di consolidamento e sviluppo delle competenze e qualificazioni professionali dei colleghi, in linea con gli obiettivi dell’offerta della nuova UniCredit University Italy.

Il progetto della UniCredit University in Italia è stato disegnato per sviluppare le competenze e il talento di ogni persona in un percorso che le accompagni fin dall’ingresso in azienda attraverso la riconnessione con il business e il territorio. La nuova UniCredit University Italy, prevede un’offerta suddivisa in quattro aree di competenza: People, Business, Risk e Training by role e per almeno il 50% prevederà l’aula come modalità di erogazione facendo leva sulla sede centrale a Torino e sui 7 centri di formazione regionali.
Grazie anche al supporto delle associazioni sindacali, oltre all’utilizzo dei fondi interprofessionali, la modalità remota per la fruizione della formazione è stata estesa, quale importante strumento di flessibilità, agli oltre ventimila colleghi della Rete commerciale italiana.
Condividi
```