(Teleborsa) -
Cooperazione, mutualità e localismo: prosegue il percorso di
brand awareness intrapreso nel 2020 dal
Gruppo Cassa Centrale – Credito Cooperativo Italiano che, dopo il
successo delle prime due edizioni, lancia il terzo flight della campagna di comunicazione multicanale
(TV, radio, web e carta stampata) con l'obiettivo di riaffermare i propri valori.
Il terzo flight - si legge nella nota - sarà presente sui principali canali di comunicazione nazionali con il soggetto istituzionale e con elementi strategici dedicati alla
CSR (Corporate Social Responsibility), alla Banca Digitale - Inbank e a BancAssicura.Al via,
domenica 27 marzo, la campagna si svilupperà con un calendario articolato fino al
23 aprile 2022, attraverso un media mix diversificato.
Quattro i canali media che fungeranno da veicoli per i messaggi istituzionali: canali
TV ( (circa il 45% degli spot sarà in prime time), con programmi istituzionali sulle principali reti nazionali,
stampa, con 35 uscite sulle principali testate nazionali a garanzia di alti parametri qualitativi di copertura, richiamando inizialmente l’ADV istituzionale per poi introdurre successivamente elementi strategici su attività e posizionamento di Gruppo. Pianificata parallelamente un’innovativa
campagna web su vari portali di informazione, con strumenti che collegheranno gli utenti allo spot e alla campagna sulla landing page dedicata
“Le Banche di tutti noi” sul sito.
Da
domenica 27 marzo arriva lo spot radio: prevista una
fitta programmazione di due settimane sulle principali emittenti nazionali pensata per intercettare un pubblico molto ampio.
“Con il terzo flight della campagna – commenta
Giorgio Fracalossi, Presidente di Cassa Centrale Banca –
desideriamo accrescere la riconoscibilità del Gruppo Cassa Centrale e dei suoi caratteri distintivi su tutto il territorio nazionale. La pianificazione media è stata studiata con grande cura per garantire massima efficacia e maggiore visibilità ai nostri portatori di interesse. In un periodo caratterizzato da così
grande incertezza – conclude il Presidente Fracalossi – riteniamo essenziale proseguire il percorso di consolidamento identitario del Gruppo, per
riaffermare i valori della cooperazione e il ruolo che svolgiamo per tutte le persone che li condividono con noi”.