Facebook Pixel
Milano 25-apr
37.348 +1,47%
Nasdaq 25-apr
19.433 +1,14%
Dow Jones 25-apr
40.114 +0,05%
Londra 25-apr
8.415 +0,09%
Francoforte 25-apr
22.242 +0,81%

Traffico tornato regolare sull’AV ferroviaria Milano-Piacenza

I tecnici di Rfi hanno ripristinato il tratto in cui si è verificato il deragliamento del Frecciarossa

Economia, Trasporti
Traffico tornato regolare sull’AV ferroviaria Milano-Piacenza
(Teleborsa) - E’ tornata a svolgersi normalmente la circolazione sulla linea ferroviaria AV Milano-Bologna, dopo la riapertura del tratto sul territorio di Ospedaletto Lodigiano in cui lo scorso 6 febbraio si è verificato il deragliamento del treno Frecciarossa partito dalla stazione centrale milanese e diretto a Salerno.

I tecnici di RFI sono riusciti a completare gli interventi di ripristino in anticipo rispetto a quanto annunciato e i primi convogli hanno cominciato a circolare già nella tarda serata di domenica 1° marzo.

Praticamente ricostruiti tre chilometri di linea ferroviaria, mentre le verifiche generali hanno riguardato l’intero tratto tra Milano e Piacenza per una lunghezza di 40 chilometri. Effetti positivi, oltre che sulla programmazione dei convogli dell’alta velocità, anche sui treni pendolari che viaggiano sulla linea convenzionale.
Condividi
```