Facebook Pixel
Milano 17:35
34.375 +0,55%
Nasdaq 18:01
21.115 +0,49%
Dow Jones 18:01
42.630 +0,20%
Londra 17:35
8.260 +1,07%
Francoforte 17:35
20.025 +0,58%

FCA, centro assemblaggio batterie a Mirafiori per accelerare elettrificazione veicoli

Le attività per la preparazione del nuovo “Battery Hub” prenderanno il via nel comprensorio di Mirafiori nella prima parte del 2020

Finanza, Sostenibilità
FCA, centro assemblaggio batterie a Mirafiori per accelerare elettrificazione veicoli
(Teleborsa) - FCA realizzerà a Torino un centro di assemblaggio di batterie. Il nuovo “Battery Hub”, questo il nome del progetto che prenderà il via nel comprensorio di Mirafiori nella prima parte del 2020, permetterà a FCA di aggiungere un nuovo tassello nella propria strategia di e-Mobility che l’ha vista protagonista negli ultimi mesi di importanti accordi sul fronte dei servizi legati all'elettrificazione.

“L’industria dell’auto – commenta Pietro Gorlier, COO della Regione EMEA di FCA – sta cambiando profondamente e uno dei principali trend di cambiamento è legato proprio all'elettrificazione. Grazie alla realizzazione del nuovo centro di assemblaggio di batterie a Mirafiori, FCA accelera la spinta verso l’elettrificazione aggiungendo un nuovo tassello all’“ecosistema” che parte dalla filiera di fornitura per arrivare al supporto cliente. L’annuncio di oggi si va ad aggiungere alle numerose partnership siglate di recente sul fronte dell’infrastruttura di ricarica, dei servizi di Vehicle to Grid e quelli per la clientela delle vetture ibride e full electric, dall'Italia verso il resto del mondo”.

Verrà creato un vero e proprio centro di assemblaggio batterie in un fabbricato dedicato, con potenziale espandibilità per progetti futuri. Verranno utilizzate le tecnologie più all'avanguardia con processi modulari e flessibili, anche con l’utilizzo di robot collaborativi in simbiosi con gli operatori.

In una prima fase, l’investimento previsto sarà di circa 50 milioni di euro.
Condividi
```