Facebook Pixel
Milano 4-ott
33.594 +1,28%
Nasdaq 4-ott
20.035 +1,22%
Dow Jones 4-ott
42.353 +0,81%
Londra 4-ott
8.281 -0,02%
Francoforte 4-ott
19.121 +0,55%

A Farnborough 2016 decolla Leonardo. "Vertice" dopo Brexit mercoledì 13 - [video]

Le piogge torrenziali hanno costretto gli organizzatori a chiudere la fiera prima dell'orario previsto

Economia, Scienza e tecnologia
A Farnborough 2016 decolla Leonardo. "Vertice" dopo Brexit mercoledì 13 - [video]
(Teleborsa) - Farnborough 2016, il più grande Airshow del mondo, fa da apripista a Leonardo, il nuovo brand con cui si identifica Finmeccanica, a partire dall'aprile scorso.

Alla Fiera internazionale dell’industria aeronautica e spaziale, che si tiene ogni due anni in Inghilterra fa, partecipano oltre 40 diversi Paesi con più di 1500 espositori.

Vasta la platea di partecipanti dei Big internazionali, come il gigante americano Boeing che festeggia nell'occasione i suoi 100 anni di attività, Gruppo Airbus, Embraer, Lockheed Martin, Martin-Baker, Rolls-Royce, Sukhoi Aviation Holding, ATR, Antonov, Saab.


Boeing e ANA presentano le potenzialità del nuovo jet intercontinentale 787-9 Dreamliner.
ANA, All Nippon Airways, è stato il cliente di lancio di questo innovativo velivolo.


L'attenzione è ora tutta sulla notizia del
vertice, peraltro riservato, sul futuro dell’intera industria aeronautica e della difesa europea, a meno di un mese dalla vittoria della Brexit al referendum britannico, del 23 giugno scorso. L'incontro, previsto inizialmente per lunedì 11, fortemente voluto da Ian King, amministratore delegato di Bae Systems, il gruppo britannico numero uno europeo nella difesa e quinto al mondo nel settore, dovrebbe tenersi mercoledì 13 luglio.

All'incontro parteciperà Mauro Moretti, Amministratore Delegato di Leonardo-Finmeccanica, presente al salone con il nuovo marchio e per la prima volta con il nuovo nome, Leonardo, che diventerà l’unico del gruppo italiano dal primo gennaio 2017

"Investiamo nello sviluppo tecnologico delle attività a più alto valore aggiunto perché questo ci consente di stare un passo avanti rispetto ai nostri competitor - ha detto Moretti in occasione dell’apertura dell’Airshow - e l’eccellenza tecnologica dei nostri addestratori è riconosciuta a livello mondiale e oggi ci prepariamo ad offrire ai nostri clienti un aereo in grado di coniugare i requisiti operativi e le esigenze di addestramento delle Forze Aeree di tutto il mondo, garantendo elevate prestazioni e un notevole risparmio in termini di costi".

Tra gli altri player italiani, c'è Piaggio Aerospace, con l’esposizione in area statica del P.1HH HammerHead, velivolo all’avanguardia nel settore degli Unmanned Aerial System (UAS, sistema a pilotaggio remoto), progettato per missioni di Intelligence, Sorveglianza e Ricognizione (Intelligence, Surveillance and Reconnaissance – ISR). Gli Emirati Arabi Uniti ne hanno già acquistati 8 esemplari. E altre aziende nazionali della Campania e del Sud Italia.

Protagoniste dell'evento sono state anche le piogge torrenziali che hanno costretto gli organizzatori a chiudere la fiera prima dell'orario previsto.
Condividi
```