(Teleborsa) -
Fiat Chrysler Automobiles predispone lo
spin-off del business di Ferrari dal resto del Gruppo al termine del quale l'attuale partecipazione di FCA nella casa di Maranello (circa l'80% del capitale) sarà distribuita ai possessori di azioni e di obbligazioni a conversione obbligatoria di FCA.
Come precedentemente annunciato, la separazione avrà luogo attraverso una serie di operazioni che si prevede abbiano
effetto tra il 1° ed il 3 gennaio 2016.
Gli
azionisti FCA riceveranno una azione ordinaria Ferrari ogni dieci azioni ordinarie FCA e una azione a voto speciale Ferrari ogni dieci azioni a voto speciale FCA detenute.
I
possessori di azioni e di obbligazioni a conversione obbligatoria di FCA riceveranno 0,77369 azioni ordinarie Ferrari per ogni titolo detenuto mentre i
possessori di azioni FCA riceveranno un pagamento in contanti di 0,01 euro per ogni azione posseduta alla data del 5 gennaio 2016.
Le azioni ordinarie FCA saranno negoziate “ex” Ferrari a partire dal 4 gennaio 2016 sia sul New York Stock Exchange sia sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana.
Pertanto l’
ultima data in cui le azioni ordinarie FCA acquistate includeranno il diritto a ricevere azioni Ferrari nell’ambito della separazione
sarà il 30 dicembre 2015 (per le operazioni sul Mercato Telematico Azionario) oppure il
31 dicembre 2015 (per le operazioni sul NYSE), cioè ultimo giorno di negoziazione del 2015.
Confermato lo
sbarco delle azioni ordinarie Ferrari a Piazza Affari per il prossimo 4 gennaio 2016 sotto il simbolo ticker RACE ed
il codice ISIN NL0011585146.