(Teleborsa) - Mentre la
conferma dell'ecobonus per il 2016 è già sul tavolo del tavolo del ministero dell'Economia e il ministero delle Infrastrutture, già si pensa alla stabilizzazione.
Ieri è arrivato il parere favorevole dell' VIII Commissione della Camere che in sede di esame alla Nota di Aggiornamento del Documento di Economia e finanza 2015, ha dato il suo via libera a quello o relativo al Programma delle infrastrutture strategiche sugli interventi per la messa in sicurezza, l’ammodernamento e l’efficientamento energetico.
Il parere favorevole dell' VIII Commissione è stato espresso con la seguente condizione ossia "di rendere stabili e strutturali le agevolazioni fiscali per gli interventi di riqualificazione e di efficienza energetica (cd. ecobonus), disciplinate dall’articolo 1, comma 47, della legge n. 190 del 2014 (
legge di stabilità 2015), includendo ed estendendo in maniera permanente in tali interventi anche il consolidamento statico ed antisismico degli edifici e ricomprendendo gli interventi per la rimozione dell’amianto, nonché ampliando al contempo la platea dei soggetti fruitori del beneficio fiscale alle imprese e agli enti pubblici".