(Teleborsa) - La vita dei cittadini e delle imprese sarà più facile grazie al disegno di legge (ddl) in materia di semplificazioni varato ieri dal Consiglio dei Ministri. Si tratta di una serie di misure che arricchiscono e completano il quadro degli interventi di sburocratizzazione dell'amministrazione, avviati con il decreto-legge Fare, approvato sabato scorso dal Consiglio dei Ministri.
"Una manovra a costo zero", ci tiene a puntualizzare il ministro della Pubblica Amministrazione (P.A.), Gianpiero D'Alia, aggiungendo che "puntiamo ad eliminare la stupidità nella Pubblica Amministrazione", "poiché a volte la P.A. si muove in maniera stupida, chiede cose inutili che sfuggono al buonsenso. Per questo i cittadini la sentono lontana".
Molte le misure previste. Tra le più importanti c'è la precedenza a fondi strutturali UE, i certificati di gravidanza online, facilitazioni per le imprese di costruzione, il tutor d'impresa per migliorare i servizi amministrativi alle imprese e le comunicazioni al PRA - Pubblico Registro Automobilistico.