Facebook Pixel
Milano 28-giu
33.154,05 -0,10%
Nasdaq 28-giu
19.682,87 -0,54%
Dow Jones 28-giu
39.118,86 -0,12%
Londra 28-giu
8.164,12 -0,19%
Francoforte 28-giu
18.235,45 +0,14%

Più della metà delle aziende italiane vende su negozi digitali: come gestire il business sui marketplace

Economia
Più della metà delle aziende italiane vende su negozi digitali: come gestire il business sui marketplace
(Teleborsa) - Italiaonline presenta InMarketplace, una soluzione pensata per supportare i clienti nella gestione e ottimizzazione del proprio business su negozi digitali come Amazon e eBay. Oggi le aziende si stanno avvicinando sempre più alle vendite sui marketplace: oltre la metà delle aziende italiane vende sui marketplace. Tra queste, il 27% registra un’incidenza sul fatturato superiore al 50%, per il 17% è addirittura maggiore del 75%.

InMarketplace si compone di due pilastri: la piattaforma e il servizio di consulenza collegato. Grazie a InMarketplace, con un unico strumento il merchant può gestire il suo catalogo prodotti, definendo una strategia prezzo/inventario per singolo canale, gli ordini e le spedizioni. Dei grafici semplici e chiari mostrano le vendite per singolo canale, un resoconto sugli ordini evasi, su quelli annullati o resi, il tutto completamente personalizzabile. InMarketplace è anche servizio di consulenza, per offrire supporto costante ai merchant.

“I marketplace rappresentano una grande opportunità di sviluppo del business per le imprese italiane, perché consentono di raggiungere milioni di consumatori in tutto il mondo. Italiaonline fa un altro importante passo verso i suoi clienti, supportandoli nella gestione più efficace di questo fondamentale canale del commercio digitale. InMarketplace consente ai clienti di poter centralizzare la gestione e l’analisi dei vari canali di vendita, generando sinergie in termini di costi e tempo. Con il supporto dei migliori consulenti di Italiaonline sarà semplice scalare le vendite. I marketplace rappresentano il primo settore in Italia per crescita del fatturato e trainano lo sviluppo del commercio digitale del nostro Paese. In questo scenario Italiaonline va a rafforzare il ruolo di partner chiave nella digitalizzazione delle aziende italiane per costruire l’Italia del futuro.” dichiara Umberto Poschi, Chief Web and Media Services Officer Italiaonline.
Condividi
```