Facebook Pixel
Milano 15:16
35.327 +0,62%
Nasdaq 8-gen
21.181 0,00%
Dow Jones 8-gen
42.635 0,00%
Londra 15:16
8.321 +0,85%
Francoforte 15:16
20.349 +0,09%

Gruppo Cassa Centrale: al via terzo flight della campagna comunicazione nazionale multicanale

Dal 27 marzo al 23 aprile su TV, radio, web e carta stampata

Economia
Gruppo Cassa Centrale: al via terzo flight della campagna comunicazione nazionale multicanale
(Teleborsa) - Cooperazione, mutualità e localismo: prosegue il percorso di brand awareness intrapreso nel 2020 dal Gruppo Cassa Centrale – Credito Cooperativo Italiano che, dopo il successo delle prime due edizioni, lancia il terzo flight della campagna di comunicazione multicanale (TV, radio, web e carta stampata) con l'obiettivo di riaffermare i propri valori.



Il terzo flight - si legge nella nota - sarà presente sui principali canali di comunicazione nazionali con il soggetto istituzionale e con elementi strategici dedicati alla CSR (Corporate Social Responsibility), alla Banca Digitale - Inbank e a BancAssicura.


Al via, domenica 27 marzo, la campagna si svilupperà con un calendario articolato fino al 23 aprile 2022, attraverso un media mix diversificato. Quattro i canali media che fungeranno da veicoli per i messaggi istituzionali: canali TV ( (circa il 45% degli spot sarà in prime time), con programmi istituzionali sulle principali reti nazionali, stampa, con 35 uscite sulle principali testate nazionali a garanzia di alti parametri qualitativi di copertura, richiamando inizialmente l’ADV istituzionale per poi introdurre successivamente elementi strategici su attività e posizionamento di Gruppo. Pianificata parallelamente un’innovativa campagna web su vari portali di informazione, con strumenti che collegheranno gli utenti allo spot e alla campagna sulla landing page dedicata “Le Banche di tutti noi” sul sito.

Da domenica 27 marzo arriva lo spot radio: prevista una fitta programmazione di due settimane sulle principali emittenti nazionali pensata per intercettare un pubblico molto ampio.


“Con il terzo flight della campagna – commenta Giorgio Fracalossi, Presidente di Cassa Centrale Banca – desideriamo accrescere la riconoscibilità del Gruppo Cassa Centrale e dei suoi caratteri distintivi su tutto il territorio nazionale. La pianificazione media è stata studiata con grande cura per garantire massima efficacia e maggiore visibilità ai nostri portatori di interesse. In un periodo caratterizzato da così grande incertezza – conclude il Presidente Fracalossi – riteniamo essenziale proseguire il percorso di consolidamento identitario del Gruppo, per riaffermare i valori della cooperazione e il ruolo che svolgiamo per tutte le persone che li condividono con noi”.
Condividi
```