Facebook Pixel
Milano 18-ott
35.204 0,00%
Nasdaq 18-ott
20.324 +0,66%
Dow Jones 18-ott
43.276 +0,09%
Londra 18-ott
8.358 0,00%
Francoforte 18-ott
19.657 0,00%

Energy perfeziona acquisto di Cloud Computing

Con il closing dell’operazione diventa operativa EnergyInCloud S.r.l., start-up innovativa del gruppo Energy specializzata in soluzioni software IoT e data management nel settore dell’accumulo di energia

Finanza
Energy perfeziona acquisto di Cloud Computing
(Teleborsa) - Energy, società attiva nell’offerta di sistemi integrati di accumulo di energia, ha perfezionato l’acquisto d’azienda di Cloud Computing, società con sede a Trento attiva dal 2016 nello sviluppo di applicazioni software in ambito IoT.

L’acquisizione - annunciata in data 28 giugno 2023 - è stata realizzata attraverso la neocostituita EnergyInCloud S.r.l., start-up innovativa di cui Energy detiene il 73% mentre il restante 27% è detenuto dai soci di Cloud Computing.

Il Consiglio d’Amministrazione di EnergyInCloud è composto da tre membri, di cui due nominati su designazione di Energy e uno nominato su designazione di Cloud Computing.
Grazie all’acquisizione - si legge in una nota - "EnergyInCloud diventerà una realtà tecnologica al servizio del business di Energy e di
clienti terzi. EnergyInCloud sarà attiva nella fornitura di servizi avanzati per il controllo e la gestione da remoto di sistemi di produzione, stoccaggio e consumo di energia, attraverso tecnologie evolute nell’ambito ICT (Tecnologie della Comunicazione ed Informazione), IoT (Internet of Things), AI (Intelligenza Artificiale), Blockchain ed eventuali nuove tecnologie, e nella relativa assistenza tecnica".

La gestione digitalizzata e le competenze specialistiche delle persone di Cloud Computing che si uniranno al gruppo "consentiranno ad Energy di rafforzare ulteriormente il know-how relativo al controllo da remoto dei sistemi di produzione, accumulo e consumo di energia, con l’obiettivo di presidiare in maniera integrata le fasi strategiche della catena del valore, anche in vista e in funzione dell’erogazione di servizi per le Comunità Energetiche e per i servizi alla Rete Elettrica (bilanciamento e dispacciamento)".
Condividi
```