Facebook Pixel
Milano 21-nov
33.295 +0,20%
Nasdaq 21-nov
20.741 +0,36%
Dow Jones 21-nov
43.870 +1,06%
Londra 21-nov
8.149 +0,79%
Francoforte 21-nov
19.146 +0,74%

WIIT consolida presenza in Germania, acquisito 100% di Michgehl & Partner

Finanza
WIIT consolida presenza in Germania, acquisito 100% di Michgehl & Partner
(Teleborsa) - WIIT, uno dei principali operatori europei nel mercato dei servizi di cloud computing per le imprese, focalizzato sulla fornitura di servizi continuativi di Hybrid e Private Cloud per applicazioni critiche, comunica che, in data odierna, è stato sottoscritto dalla propria controllata tedesca WIIT AG, l’accordo per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Michgehl & Partner Gesellschaft für Datenverarbeitung und Dienstleistungen mbH (“Michgehl & Partner”).

Michgehl & Partner opera da oltre 25 anni nel mercato tedesco come player IT specializzato per gli studi legali.

Il portafoglio servizi è incentrato sulle soluzioni cloud, arricchite da consulenza e formazione specialistica, garantendo così un “churn rate” della clientela estremamente basso.

L'operazione sarà condotta tramite WIIT AG, interamente controllata da WIIT S.p.A.

Il prezzo concordato è provvisoriamente fissato a 5,4 milioni di Euro, che sarà poi oggetto di aggiustamento sulla base di valori di posizione finanziaria netta al momento del closing. È previsto il pagamento di un earn-out di 0,3 milioni di Euro subordinato al raggiungimento degli obiettivi previsti per il 2024.

Tale accordo, spiega una nota, implica un multiplo sull’EBITDA stimato per il 2024 inferiore a 7 volte, prima delle sinergie ipotizzate.
L’accordo prevede inoltre il rilascio da parte del venditore di dichiarazioni e garanzie, usuali in questo genere di operazioni.

Il closing dell’operazione è previsto per la fine del mese corrente.

Grazie a questa acquisizione, WIIT potrà "rafforzare la propria divisione dei servizi indiretti, già avviata con l'acquisizione precedente di Lansol GmbH; ampliare il proprio portafoglio con gli oltre 300 studi legali con organici compresi tra 5 e 50 dipendenti; generare 1,0 milioni di Euro in sinergie di costo, derivanti dal consolidamento dei data center e dalle ottimizzazioni sui fornitori e sul personale".
Condividi
```