(Teleborsa) -
Revolut, super app finanziaria con oltre 30 milioni di clienti in tutto il mondo, ha annunciato che
investirà 10 milioni di euro sul mercato italiano nel 2023, raddoppiando i 5 milioni investiti nel 2022, dopo aver designato l'Italia come mercato chiave per la sua strategia di crescita nell'anno in corso. Uno dei obiettivi è diventare l'app bancaria più scaricata in Italia, dopo essersi piazzata al terzo posto nei primi cinque mesi dell'anno, secondo una classifica di Data.ai citata dalla società.
Per raggiungere questo risultato, l'Italia è stata scelta come primo Paese del Sud Europa a lanciare la
nuova campagna di brand dell'azienda, live su diversi mass media (anche la TV).
"Siamo diversi da tante banche tradizionali ed è per questo che pensiamo di essere sulla
strada giusta per diventare il conto primario, e preferito, di molti italiani - ha commentato
Ignacio Zunzunegui, Head of Growth Southern Europe di Revolut - Per raggiungere questo obiettivo abbiamo deciso di raddoppiare i nostri sforzi nel paese".
Il crescente impegno nel mercato italiano comprenderà diverse tipologie di
attività di marketing e sviluppo commerciale, viene sottolineato in una nota.