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Arras Group, Integrae SIM avvia copertura con Buy e TP a 1,40 euro

Finanza, Consensus
Arras Group, Integrae SIM avvia copertura con Buy e TP a 1,40 euro
(Teleborsa) - Integrae SIM ha iniziato la copertura sul titolo Arras Group, società tecnologica di sviluppo immobiliare di seconde case, prevalentemente in Sardegna. Il prezzo obiettivo è stato fissato a 1,40 euro per azione (con un upside potenziale del 40%), mentre il giudizio sul titolo è "Buy". La società si è quotata su Euronext Growth Milan - segmento professionale (EGM PRO) il 4 agosto 2023 con un prezzo di collocamento pari a 1 euro per azione.

Gli analisti si aspettano che il valore della produzione passerà da 1,62 milioni di euro del 2022 a 1,05 milioni di euro del 2026 (i ricavi durante il periodo di piano riflettono le vendite realizzate nei momenti dei rogiti delle iniziative immobiliari). L'EBITDA dovrebbe passare da -0,90 milioni di euro del 2022 a -1 milione di euro del 2026, per un EBITDA margin che passerà dal -55,8% al -95,2%.

Infine, credono che la società possa migliorare la propria NFP negli anni successivi al 2022, grazie principalmente ai flussi di cassa positivi generati dal progressivo aumento dei rogiti. In particolare, stimiamo che la NFP possa raggiungere un valore nel 2026 cash positive pari a 1,85 milioni di euro.

Tra i punti di forza della società vengono citati: offerta su misura e unicità del prodotto; presenza capillare sul territorio e know-how; business model replicabile e scalabile; clientela mondiale grazie all'uso della tecnologia; rete di vendita integrata su scala mondiale; formula innovativa differente dai competitor; scarsa elasticità al prezzo perché clientela alto spendente e acquisto emozionale; struttura snella e bassi costi fissi.

Le opportunità indicate sono: sfruttare l'esperienza accumulata per espandere la propria market share all'interno del mercato della Sardegna; modello replicabile e scalabile oltre che sul territorio sardo anche a livello nazionale e internazionale sfruttando il know-how tecnologico e umano della società.

I maggiori punti deboli sono: dimensioni medio piccole; risorse finanziarie limitate; mercato di riferimento attualmente geograficamente limitato; limitato track record a sostegno dell'affidabilità del marchio.

Inoltre, i maggiori rischi del mercato sono: potenziale saturazione del mercato sardo nel lungo periodo; potenziali ritardi con licenze e permessi; acquisizione di fette di mercato da parte di grandi competitor nazionali e internazionali su una fetta di domanda più sensibile ai prezzi.
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