(Teleborsa) -
Zurich Insurance Group, nel corso dell'Investor Day 2022,
ha annunciato i nuovi target per il triennio 2023-2025, confermando la sua strategia focalizzata sui clienti.
"Negli ultimi tre anni, in un contesto caratterizzato da una pandemia globale e dalle sue ricadute economiche, dal crescente impatto del cambiamento climatico e dalla guerra in Ucraina, la nostra s
trategia di successo, incentrata sul cliente, sulla semplificazione e sull'innovazione, ha
dato risultati costanti per gli azionisti e per i clienti", ha spiegato il
Ceo del Gruppo Mario Greco, agigungendo che questa strategia ha già dato "molti risultati".
"La nostra ambizione non si ferma qui. - ha aggiunto Greco - Ora
intendiamo accelerare ulteriormente la nostra strategia per costruire una
chiara posizione di leadership nel settore assicurativo. Nei prossimi tre anni, intendiamo far crescere ulteriormente i margini del ramo Danni e gli utili del ramo Vita. Prevediamo che Farmers manterrà tassi di crescita nella parte intermedia del range ad una cifra, proseguendo i trend recenti. Con questi risultati e con una forte disciplina dei costi, puntiamo a raggiungere un rendimento del capitale proprio al netto delle imposte superiore al 20% entro il 2025. Allo stesso tempo, continueremo a integrare i principi della sostenibilità nel nostro business attraverso iniziative responsabili, trasparenti e misurabili. Monitoreremo i nostri progressi rispetto ai nuovi obiettivi annunciati oggi e siamo fiduciosi di poterli raggiungere entro il 2025".
I prossimi tre anni si svilupperanno sulla base dei successi raggiunti nel periodo 2017-2022, ma il Gruppo è ben posizionato per superare tutti i target finanziari per il secondo triennio consecutivo. I
target per periodo 2023-2025 comprendono: un
Return on equity dell’utile netto (BOPAT ROE)
superiore al 20%; una
crescita organica composta dell'EPS dell’8% annuo;
rimesse di cassa cumulative superiori a 13,5 miliardi di dollari, un
Swiss Solvency Test (STT) ratio pari ad almeno il 160%, una
politica dei dividendi invariata e attrattiva (pay-out ratio di circa il 75% sull'utile netto attribuibie agli azionisti).