(Teleborsa) -
GIGLIO.COM ha annunciato una
partnership con Vestiaire Collective, leader internazionale della moda second-hand, per un progetto di
economia circolare finalizzato alla promozione di un consumo consapevole.
GIGLIO.COM compie un
nuovo importante passo nella sua strategia di sviluppo sostenibile aprendo ai propri clienti la possibilità di
rivendere i capi iconici del loro guardaroba. Si tratta di un
servizio di resale online, offerto da Vestiaire Collective ai clienti GIGLIO.COM, per dare una seconda vita a indumenti non più indossati e che invita a esperienze d’acquisto più consapevoli, riducendo gli sprechi. Ad essere coinvolti dall’iniziativa saranno circa
50 brand di alta moda fra i più acquistati su GIGLIO.COM, adatti ad una seconda vita proprio perché intramontabili e lontani dalle logiche usa e getta del fast fashion.
La partnership tra GIGLIO.COM e Vestiaire Collective è di ampio respiro internazionale, infatti potranno accedere al servizio i
clienti in Europa, del Regno Unito e degli Stati Uniti.